News & Eventi


10 Duetti Progressivi (2020)
Primi Passi sulle corde per chitarra classica, edito da Edizioni Musicali Sinfonica.
Autore.

Questo testo è dedicato a tutti gli allievi che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia esperienza didattica, insegnando si impara... mi auguro che queste melodie possano essere un modo per avvicinarsi e appassionarsi alla chitarra e alla musica.

Ho pensato a questi duetti come avvicinamento alla musica d'insieme, affrontando nello stesso tempo le prime basi tecniche. I brani potranno essere suonati inizialmente col pollice ed in seguito con le diteggiature indicate. Prima di suonare i brani l'allievo dovrà leggere e conoscere a memoria le estensioni indicate nelle pagine a seguire. Le tematiche dei brani, progressive per estensione e complessità ritmica, mirano allo sviluppo dell'orecchio sulle principali combinazioni armoniche e modali.


Con Giorgio Pertusi per la Festa della Repubblica ad Hannover Dopo il concerto di Hildesheim Guatemala Convivio Musical con i Maya a El Bosque Con Beppe Vessicchio prima del Festival di Lavagnino Guatemala Convivio Musical con gli amici di Santa Gertrudis e gli studenti dell'Università Panamericana Targa premio Rumba Loca

Con Giorgio Pertusi per la Festa della Repubblica ad Hannover; Dopo il concerto di Hildesheim; Guatemala Convivio Musical con i Maya a El Bosque; Con Beppe Vessicchio prima del Festival di Lavagnino; Guatemala Convivio Musical con gli amici di Santa Gertrudis e gli studenti dell'Università Panamericana; Targa premio Rumba Loca.

Lounge Guitar (2014)
Lounge Guitar, 15 successi arrangiati per chitarra solista tratti dai maggiori interpreti del repertorio angloamericano (L. Armstrong, The Beatles, E. Presley, F. Sinatra, M. Jackson, C. Chaplin) e italiano (L. Battisti, G. Paoli, D. Modugno, M. Martini, C. Villa), in chiusura una mia composizione originale per violino e chitarra.
Contattatemi per ricevere una copia del cd.

Pagina 1 di 2 1 2